La nostra consulenza è fondamentale per ottenere un'efficienza energetica ottimale e ridurre i costi di gestione degli edifici.
La certificazione energetica prevede una valutazione delle prestazioni energetiche dell'edificio, che viene eseguita attraverso l'utilizzo di specifiche metodologie e strumenti. Il nostro studio si occupa della raccolta dei dati necessari e della redazione del documento finale che attesta il livello di efficienza energetica dell'immobile.
Lo studio offre anche consulenze complete per l'utilizzo degli incentivi fiscali come Bonus Casa, Ecobonus.
Questi bonus costituiscono un'opportunità unica per migliorare l'efficienza energetica degli edifici, riqualificare immobili beneficiando al contempo di significativi sgravi fiscali. L'Ecobonus, in particolare, è rivolto agli interventi che migliorano le prestazioni energetiche degli edifici, come la coibentazione, l'installazione di pannelli solari, pompe di calore e nuovi impianti di climatizzazione. Il Bonus Casa, invece, copre varie categorie di ristrutturazioni edilizie, inclusi lavori di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo.
Negli ultimi anni, il settore edilizio ha dimostrato una crescente attenzione al risparmio energetico, sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni. Il nostro contributo consiste nel considerare costantemente questo aspetto durante la realizzazione di nuovi progetti e nel fornire la certificazione energetica degli edifici. Quest'ultima può essere richiesta anche per costruzioni esistenti, garantendo così che tutti gli immobili rispettino gli standard energetici necessari.